Author Topic: G FUNK:ALL'ITALIANA  (Read 578 times)

myrealname

  • Guest
G FUNK:ALL'ITALIANA
« on: December 23, 2001, 11:06:59 PM »
Ciao Antonio.Da dove posso partire?Sicuramente col dirti che sono veramente incazzato con warren g ;),e questo è dovuto al fatto che mi aspettavo molto di piu da questo suo ultimo disco,per il semplice fatto che sono un suo grande fan fin dal suo primo disco....ma dopo TAKE A LOOK OVER   YOUR SHOULDER penso che la sua carriera abbia avuto un flop.
Ti spiego meglio....Regulate G Funk Era è stato uno dei dischi migliori della scena hip hop/rap,assieme a Doggystyle e Chronic.Per certi versi,il primo disco di warren g mi piace di più di Doggystyle,nonostante Snoop sia il mio rapper preferito.
Per me ha rappresentato molto il suo primo album,infatti a distanza di anni continuo ad ascoltare con grande entusiasmo il suo primo disco....consapevole però che quelle atmosfere e quei suoni non verranno mai piu ricreati.Cazzo quelli si che erano bei tempi....e proprio di quel periodo mi piaceva l'unità che c'era nella G Funk Family,voglio dire...Twinz,Dove Shack e 5 Footaz.In quegli anni lì Warren ha dato il meglio di sè, producendo uno dei miei dischi preferiti di tutti i tempi:Conversation(TWINZ).Ecco,questo disco mi capovlge ogni volta che l'ascolto anche a distanza di anni...per non parlare poi delle produzioni che ha fatto per i dove shack....
Summertime in the Lbc e This Is the Shack rimangono intoccabili.Quello che mi chiedo è....cos'è successo?
Voglio dire,con quel disco ha fatto veramente il botto,ed è riuscito a produrre diverse cose per i suoi homies...il suo secondo album per me è un GRAN ALBUM,musicalmente molto meglio di I WANT IT ALL e di quest'ultimo disco,e anche dal punto di vista dei testi.Trovo che i primi due dischi siano i suoi migliori...I WANT IT ALL era il disco della verità per Warren...e,
a parte qualche pezzo,non lo reputo affatto un disco all'altezza del suo calibro.Credo che in quel disco ci fosse ben poco di g funk,era piu qualcosa di sperimentale...e non lo trovo un album che si fa ascoltare con piacere anche dopo diverso tempo.
Il problema qual'è?
Io ho una mia teoria,ovvero:soprattutto in questo genere musicale,se non hai qualcuno con cui affrontare lo showbusiness,non è affatto facile.Vedi,tutti hanno la propria crew...P.diddy cambia crew ogni due anni,ma comunque ha sempre qualcuno alle spalle...stessa cosa per jay z e tutti gli altri...Snoop compreso.
Invece non capisco cosa sia successo tra Warren g e il resto della g funk family...cosa sarà successo con i twinz?
Erano come una famiglia all'inzio...ma poi tutto sembra finito,e penso che il fatto di non avere avuto per un lungo periodo di tempo i suoi homies vicino,abbia influito molto anche nella sua musica...il meglio riesci a darlo anche e specialmente se c'è gente attorno a te che ti supporta e aiuta,anche nella realilzzazione di un disco.E fatalità,il periodo artistico meno buono di Warren G è stato proprio quando c'è stata la spaccatura con i suoi homies....
In questo disco c'è Mista Grimm,butch cassidy,Boss Hog e pochi altri...ma non i suoi veri homies.
ANTONIO,io credo che se a questo disco avessero partecipato attivamente i Twinz e il resto della g funk family(proprio come nel primo fantastico disco),sarebbe stato un enorme successo.
Io la vedo così,senza voler togliere i meriti a warren g.
Sul fatto della storia del rap,mi devi aver frainteso:io non ho mai detto che knock-turn'al sia piu importante di warren g nella storia del rap,perchè non è vero,ma ho solo detto che in questo momento lui ha molto piu da dire e da offrire di warren g.
Aspetto una tua risposta,perchè possiamo discutere veramente a lungo su warren g e il g funk....visto che mi sembra un gran bel argomento.
« Last Edit: December 31, 1969, 04:00:00 PM by 1034398800 »
 

Antonio

  • Guest
Re: G FUNK:ALL'ITALIANA
« Reply #1 on: December 24, 2001, 04:25:06 AM »
Ciao. Innanzi tutto Buon Natale, visto che oggi è 24..

Concordo in pieno sulla tua valutazione fatta agli albums.. La loro bellezza è in ordine decrescente sicuramente:

1. REGULATE
2. TAKE A LOOK
3. I WANT IT ALL
4. REGULATOR

E concordo che CONVERSATION dei Twinz è il migliore. Il problema però lo sai qual è? Ti posso ammettere che personalmente amo Warren G perchè (ex?) produttore dei Twinz (ora stanno con Snoop Dogg, coglioni!), dei 5 Footaz (loro le adoro, e sono spesso in contatto email con loro), dei Dove Shack e persino dei Reel Tight e Jessica.

Il fatto però è semplice.

Proprio 2 giorni fa ho discusso con Neb Luv (tramite email... se la vuoi holla!) di questo.. Stesso identico discorso. Lei mi ha detto che non è assolutamente colpa di Warren G, ma delle 2 case discografiche di Warren G DOPO la Def Jam. Praticamente Warren G si litigò col Boss della Def Jam (dopo avergli fatto vendere 8 milioni di copie, tra singoli e albums).. e la abbandonò per la Restless Records (quella di I WANT IT ALL). I Twinz non sono riusciti a liberarsi del contratto con la Def Jam.. ed è questo il motivo per cui non si trovano nell'album. Per quanto riguarda le 5 Footaz.. Warren decise di metterle solo in una canzone perchè aveva appena prodotto un loro intero album, chiamato LIFETIME e poi rimandato e cancellato dalla Restless Records. Per quanto riguarda i Reel Tight non avevano impegni imminenti.. perchiò li ha inseriti in 2-3 canzoni.. Tutto qui! Insomma.. non era colpa sua! Oh.. i Dove Shack? Sempre problemi con la Def Jam. E con la giustizia, visto che Bo-Roc è in carcere..

Per quanto riguarda invece quest'ultimo CD.. i problemi sono ancora più gravi! I Twinz non stanno facendo niente perchè hanno problemi con la propria famiglia (queste sono le parole di Warren G)... e inoltre, dopo anni di battaglie legali con la Def Jam, sono free agents e starebbero per firmare (forse l'hanno fatto) con Snoop Dogg. Sono sempre amicissimi, ma.. semplicemente non stanno facendo rap in questo momento per problemi personali. Per quanto riguarda le 5 Footaz... hanno fatto 2 album prodotti da Warren G: THE LOST SCROLLS (fatto ai tempi di Regulate) e LIFETIME (fatto ai tempi di I WANT IT ALL) ed entrambi non sono mai stati pubblicati con grande rabbia da parte loro e di Warren (si dice che il motivo per cui Warren lasciò la Def Jam fu la non pubblicazione di THE LOST SCROLLS e la poca pubblicità data ai TWINZ & DOVE SHACK).. Cmq se ti fa piacere si sono appena liberate della Restless Records, e attualmente sono senza casa discografica. Forse firmano per la Universal pure loro, come Warren G. Per quanto riguarda i Dove.. si sono definitivamente sciolti.. ed i Reel Tight.. stanno ancora combattendo con la Restless Records per venirne fuori.

Come vedi tutti i discorsi che hai fatto tu sono OK, ma.... Warren G non c'entra proprio niente in tutto questo. Concordo con te.. è stato un coglione il suo manager. E sono stati stronzi alla Def Jam. Questo è tutto.

Cmq da gennaio comincia il Tour di Warren G e ci saranno Mista Grimm, i Twinz (al 90%) e le 5 Footaz (100%). Come vedi loro sono ancora ottimi amici, ma.. semplicemente hanno problemi legali a fare canzoni insieme. Ma.. e lo spero.. THE RETURN OF THE REGULATOR sarà solo l'inizio di una sua nuova carriera. Spero che non si fermi qui, e che nel suo prossimo cd possiamo finalmente vedere qualcuno di questi suoi amici presenti. E spero pure che produca un altro CD (di qualche giovane talento scoperto da lui, come fece coi Twinz e i Dove). Come anche tu hai ammesso.. ha talento da vendere sotto quel punto di vista.

Che dire.... PECCATO!
« Last Edit: December 31, 1969, 04:00:00 PM by 1034398800 »
 

Maestro Minded

  • Muthafuckin' Don!
  • *****
  • Posts: 4259
  • Karma: -38
Re: G FUNK:ALL'ITALIANA
« Reply #2 on: December 24, 2001, 05:47:24 AM »
???man.. honestly..cant yall send personal meaasges... ::)
« Last Edit: December 31, 1969, 04:00:00 PM by 1034398800 »
 

Antonio

  • Guest
Re: G FUNK:ALL'ITALIANA
« Reply #3 on: December 24, 2001, 06:30:10 AM »
Quote
???man.. honestly..cant yall send personal meaasges... ::)


Naw.. 1 topic in the "Anything Goes" section is cool! This is a message board and we are messaging us. In italian cause we both italian and he doesnt like to write in english..  ;D
« Last Edit: December 31, 1969, 04:00:00 PM by 1034398800 »
 

myrealname

  • Guest
Re: G FUNK:ALL'ITALIANA
« Reply #4 on: December 24, 2001, 08:19:12 AM »
Grazie mille per aver risposto alla mia proposta,non ci speravo dopo il modo in cui ti ho trattato,scusami ancora.
Devo complimentarmi perchè sai l'inglese quasi meglio di quei mangiahamburger degli americani...per curiosità,quanti anni hai?Io 21 e myrealname is Elia.Dopo le presentazioni,continuo con gran piacere la nostra "discussione".
------------------------------------------------------------
Beh,innanzitutto devo dire che è una figata il fatto che corrispondi via mail con una delle 5 footaz...è come se io potessi corrispondere con Tray Dee o Nate dogg,per intenderci.
Vedi,penso che Russell simmons sia un grande stronzo,per quanto riguarda il manager di warren g non so cosa dirti,penso che di colpe ne abbia poche,perchè se non mi sbaglio dovrebbe essere suo zio (ron g,si dovrebbe chiamare così),e per questo credo che abbia fatto il possibile per aiutarlo nella sua carriera musicale.Penso che Simmons abbia avuto un ruolo tutt'altro che secondario nel "fallimento" musicale di warren, visto il modo in cui l'ha trattato...non riesco nemmeno a capire il motivo,anche se forse è spiegato in un articolo che puoi trovare a questo indirizzo:(http://www.angelfire.com/la3/hip-hop-reviewed/editorials/defjam.htm).
Parlando sempre di warren g,io mi ricordo dell'unico suo concerto che ho visto in italia ad imola ai tempi del tour di Take a look over your shoulder(a proposito,visto che credo abbia suonato anche a roma,tu ci sei stato?)e ti voglio spiegare un pò del concerto...beh,a parte che una band vera e propria nel rap può anche non piacere,ti dirò che nel caso di warren g non guasta proprio perchè di g-FUNK si tratta.
Comunque,per fartela breve c'era sta band+i twinz(fuori di testa) e le 5 footaz.Veramente molto bello il concerto,unica nota negativa è che sembrava che gli interessasse poco del pubblico,ovvero:si faceva molto i cazzi suoi e interagiva molto poco col pubblico,sembrava quasi  che stesse suonando per i suoi amici nel backstage...e questo,se me lo consenti,è abbastanza per farmi provare una LEGGERA antipatia nei suoi confronti.Ma a parte questo,il motivo è un altro,e 'mo te lo spiego:ai tempi del tour che fece per il primo album,in italia come gruppo di supporto c'erano i sottotono(che conosco personalmente da diversi anni-in poche parole-sono amici miei)
e,parlando,mi raccontarono proprio di come si era comportato da testa di cazzo nei loro confronti.Ti spiego brevemente:non so se lo sai,ma loro sono sempre stati degli amanti della west coast,e di warren g in particolare....quindi,puoi immaginarti che cosa significasse per loro poterlo conoscere.Quando lo vedono e gli vanno incontro per salutarlo,lui non li caga minimamente(e credimi,non è stato un gesto involontario).
Questo comportamento lo posso "capire" per il semplice motivo che per Warren era il primo tour,non era mai stato in giro a suonare e,soprattutto,aveva ancora molto i modi di fare del tipico ragazzo del ghetto nero americano,quindi....ci può anche stare.

.....continuo
« Last Edit: December 31, 1969, 04:00:00 PM by 1034398800 »
 

myrealname

  • Guest
Re: G FUNK:ALL'ITALIANA
« Reply #5 on: December 24, 2001, 08:37:30 AM »
...tornando a parlare piu strettamente della musica,spero proprio che i Twinz non abbiano realmente firmato per l'etichetta di Snoop,perchè se fosse così non so proprio quando vedrebbe la luce il loro album..conoscendo i ritmi moooolto rilassati di snoop nel fare le cose.A proposito,lo sapevi che hanno cambiato nome?Adesso si fanno chiamare LOCS o THE LOCS,io personalmente preferivo TWINZ.
Speriamo che le produzioni siano affidate completamente a Warren g,perchè non potrei sopportare Battlecat anche nel loro disco!I dove shack....ti dirò che mi dispiace perchè mi piacevano parecchio,specialmente BO ROC.Hai sentito l'album di C-knight?A me è piaciuto parecchio,considerando che comunque il leader del gruppo(secondo me)è sempre stato BO ROC.Delle 5 footaz non sono mai riuscito a sentire niente,sai darmi qualche notizia a riguardo?Delle 5 mi ricordo che c'è anche una gran figona(neb luv?),ma questo è un altro discorso.
Nonostante Snoop dogg sia il mio "cantante" preferito da sempre,devo ammettere che con Warren G non mi sembra si sia comportato molto bene in questi anni,considerando tutto quello che ha fatto per lui(SCUSA SE L'HA PRESENTATO a DR.DRE),stessa cosa per quel gran figlio di una luridissima zoccola di nate dogg.
Secondo me lui è sempre stato anche troppo corretto con loro,se fossi stato in lui li avrei mandati a fare in culo già da diversi anni
« Last Edit: December 31, 1969, 04:00:00 PM by 1034398800 »
 

Antonio

  • Guest
Re: G FUNK:ALL'ITALIANA
« Reply #6 on: December 24, 2001, 02:31:20 PM »
Concordo in pieno per quanto riguarda Snoop.

Parlando di 5 Footaz.. la "figona" è Cobra Red!!  ;D Anche se personalmente adoro Jah-Skillz, la numero 1 in assoluto. Ah.. ho sia LOST SCROLLS che LIFETIME (nelle versioni originali unreleased), sia altri progetti da solista di NEB LUV (un paio di album, ancora unreleased.... ma presto rilasciati). Ah.. Neb è free agent ora. Il gruppo c'è ancora, ma Neb sta lavorando (anche) da solista.. Che dire di più? Che mi è arrivata una email da Neb Luv in cui mi dice che stanno lavorando ad un prossimo CD interamente prodotto da Warren G. Speriamo solo che riescano a pubblicarlo finalmente, dopo 2 tentativi andati a vuoto!!

Per quanto riguarda i Dove Shack... si ho sentito entrambi i loro albums + quello da solista di C-Knight. Indubbiamente sia i loro CD sia quelli dei Twinz (aka Locs) sono stati disastrosi (intendo... alle vendite! Perchè come CD sono MERAVIGLIOSI). Appena avrò maggiori notizie da Neb te le dirò subito..

Spero vivamente che un pò di G-Funk si riunisca. Guarda.. in tempi di magra come ora mi accontenterei anche di Warren G + 5 Footaz!! Per quanto riguarda i Twinz.. si sono conosciuti con Snoop all' UP IN SMOKE ed hanno fatto una canzone del CD con gli Eastsidaz.. MAH! Se veramente firmano là forse riusciranno a vendere di più che con Warren G (sicuramente), ma.. musicalmente sarà la loro fine! Voglio dire.. Battlecat, Soopafly & Dr.Dre a produrre le loro basi non mi sembra il massimo!! Anche se nella canzone con gli Eastsidaz sono lo stesso fenomenali! Mah.. sarebbe come far giocare Baggio terzino. Forse con la classe che ha riuscirebbe lo stesso a giocare bene, ma..... insomma... non sarebbe lo stesso!

Ultimo argomento da te trattato.. il concerto di Imola: subito una domanda... "Hai delle foto del concerto??".. Sai.. per il mio sito! (www.warrengfunkonline.cjb.net - lo apro a gennaio). Senti.. davvero non so che dirti su di lui. Il problema è che, come quelli della NBA, quando loro sono il massimo e vengono in Europa.. snobbano tutti. Specie i non-inglesi (per la lingua). E' una cosa tipica da Americani (specie neri) che si credono di essere i numeri uno. E' come 2Pac che fino al 1994 pensava che i bianchi fossero tutti coglioni. Finchè non ne ha frequentato qualcuno). Insomma.. la colpa non la darei a lui, ma in generale a tutti i neri come lui che vivono solo le esperienze del loro ghetto e che non conoscono un cazzo di business e di civiltà (senza offesa). Probabilmente era ancora troppo giovane per capire l'importanza di pubblicizzarsi bene in Italia ed in Europa (e sbagliava di grosso, visto che Regulate ha venduto 2 milioni di copie negli States e 2 e mezzo in Europa!!). Cmq io sono andato a Roma (P.S. Grandissimi i Twinz!) e lì si è comportato benissimo, forse anche perchè Roma offriva tutt'altro panorama e palcoscenico (si sarà gasato!). Ed ho dei video e delle immagini di un suo concerto a Londra (ho pure gli mp3) in cui il suo "dialogo" con la folla è super (ma era il 1997!). Mah.. ripeto.. forse era ancora troppo "acerbo"! Cmq non è uno cattivo o alla non me ne frega un cazzo! Anzi.. come hai detto anche tu.. è fin troppo buono! Mi spiace per i sottotono ma.. se segui un pò il basket.. è come Pippen (il miglior Europeo di quell'anno) quando si presentò ai Bulls di fronte a Pippen e Michael Jordan. Semplicemente lo ignorarono e lo trattarono talmente male che Kukoc pensò persino di lasciare la squadra e tornare in Europa. E' così.. hanno questa mentalità da.. "un bianco non può rappare, scopare e giocare a basket" e, soprattutto finchè non escono dal ghetto e capiscono veramente come va la vita... questa mentalità non riescono a togliersela. Perciò potrai immaginare come si sarà sentito vedendo i Sottotono (per lui solo un gruppo di bianchi cogioni che lo imitano). Sono più che sicuro che, dovesse rivenire ORA in Italia, li saluterebbe con affetto e si farebbe dare anche qualche CD per apprendere suoni nuovi e stili nuovi). Insomma.. era acerbo!

Buon Natale.
« Last Edit: December 31, 1969, 04:00:00 PM by 1034398800 »
 

myrealname

  • Guest
Re: G FUNK:ALL'ITALIANA
« Reply #7 on: December 24, 2001, 07:21:26 PM »
Per quanto ne sò,Snoop e i Twinz si conoscevano fin dai tempi della scuola,non si sono conosciuti all'up in smoke tour!
Mi chiedo perchè abbia voluto collaborare ancora con Mista Grimm,forse per ricreare l'atmosfera dei tempi di INDOSMOKE?
Ti dico subito che personalmente M.grimm è un valido mc,ma assieme a warren g non mi piace,per il semplice motivo che secondo me hanno due stili troppo diversi,e assieme stonano.
Visto che sei in contatto con le 5 footaz,sai mica perchè E-WHITE(il cugino di T-dubb dei Foesum)non è apparso neanche in un pezzo del nuovo album di warren g?Mi ricordo che si era detto che avrebbe collaborato ad almeno un pezzo....cazzo,
sono proprio curioso di sentire com'è,perchè tutti ne parlano come la nuova promessa di long beach.
Fra non molto dovrebbe uscire anche il nuovo disco dei Foesum,ma non ho ancora capito quando esattamente....
« Last Edit: December 31, 1969, 04:00:00 PM by 1034398800 »
 

Antonio

  • Guest
Re: G FUNK:ALL'ITALIANA
« Reply #8 on: December 25, 2001, 07:46:09 AM »
Si, si.. si conoscevano tutti da piccoli! Intendevo dire che "musicalmente" si sono conosciuti lì, e a Snoop è venuta in mente l'idea di offrire loro un contratto.

Per quanto riguarda Mista Grimm.. concordo!

Per quanto riguarda E-White.. tutti dicono sia un fenomeno, ma.. non so! Chiederò. Cmq se ben ricordi si era parlato di un pezzo con ODB dei Wu, uno con Eminem, uno con E-White, uno con TQ, etc.. Probabilmente li avranno tagliati alla Universal, non so. Purtroppo come avrai capito non sempre si riesce a fare quello che si vuole! Spero solo che Warren abbia conservato questi pezzi (tranne quello con Eminem, per carità!) per un suo nuovo (eventuale) CD!

Per quanto riguarda i Foesum.... ASPETTIAMO!!! :)
« Last Edit: December 31, 1969, 04:00:00 PM by 1034398800 »
 

myrealname

  • Guest
9999999999999
« Reply #9 on: December 25, 2001, 11:26:38 PM »
Visto che conosci una tipa delle 5 footaz,siccome a febbraio vado a los angeles,mi sapresti dire qualche posto "cool" di long beach?Ti spiego,conosco il V.I.P.records e ci andrò sicuramente,ma vorrei pure andarmi a fare la foto tra la 21st street e Lewis(hai presente la copertina del primo album di warren?),ma non so bene in che parte di long beach si trovi,
se mi sai dare qualche consiglio a riguardo,grazie.
Riusciresti a chiedere alle 5 footaz dove posso beccare i Twinz o comunque qualcuno di loro a long beach?
Mi basterebbe sapere la zona in cui abitano,pensi di potercela fare?
---------------------
Parlando di altro....vorrei sapere se tu hai mai ascoltato veramente Knock-turn'al.Secondo me,sempre per quanto riguarda la west coast,il suo album sarà uno dei migliori del 2002...lo vedo molto come Snoop a gli inizi,proprio per come Dr.dre lo sta seguendo e supportando.Non so se hai avuto modo di ascoltare il primo singolo(KNOCK) prodotto da dr dre e con missy elliott(purtroppo)che canta il ritornello....ecco, ritornello a parte(missy rovina praticamente il pezzo),sto singolo è veramente una bomba.Io credo molto nelle sue potenzialità,a livello di testi è praticamente tra i migliori della scena west coast attualmente,musicalmente è supportato da gente coi controcoglioni(dre,fredwreck...),quindi ti consiglio vivamente di comprare il suo disco appena esce,non rimarrai affatto deluso...poi,è di long beach,ed è una garanzia.
**********************************************
Molti,anche in questa board,si lamentano dello stato attuale della scena hip hop/rap della west coast,io tutto sommato sono soddisfatto di quello che è uscito negli ultimi 3 anni.
Dopo il 1996,con la morte di tupac,c'è stato un lungo periodo di stagnazione,ma dal 1998 sembra esserci stata una leggera ripresa.Secondo me,la "rinascita" della west coast è avvenuta grazie all'uscita di alcuni dischi in particolare....il primo album degli Eastsidaz ha riportato l'attenzione dei media nella west coast,poi è uscito CHRONIC 2001 ed è stata la RICONSACRAZIONE di uno stile,weeeeeeestside!
Adesso però sembra che la East coast domini ancora il mercato hip hop,con quei minchioni di jay z e soci...si salva NAS,che reputo uno dei migliori di tutti i tempi.
Purtroppo,in questo momento mi sembra che nella nostra amata California non ci sia tanto movimento,per l'anno prossimouscirà il nuovo album di Snoop,Xzibit,Knock-turn'al e altri ancora...ma di veramente innovativo c'è poco,e KNOCK-TURN'AL è proprio uno di questi innovatori secondo i più.
Nemmeno Warren G ha portato niente di così sconvolgente nella scena,aspettiamo di sentire CROOKED I,anche se credo che aspetteremo una vita prima di vedere il suo disco nei negozi,grazie a Marione Knight.
Personalmente credo che i Twinz potrebbero fare uscire la loro roba per via indipendente,proprio come sta facendo daz con la dpgrecords,anche perchè non credo che il loro prossimo disco venderà 1 milione di copie(anche se sono sicuro sarà una figata!!!),quindi a loro converrebbe produrselo di tasca loro, di modo che se vendono anche solo 200.000 copie,almeno i guadagni se li intascano tutti loro.E così non dovrebbero aspettare altri 8 anni per fare uscire unaltro disco....con l'etichetta di snoop sarebbe un affare se il loro album potesse uscire non più tardi del 2002,ma ho dei seri dubbi a riguardo.
Mista Grimm....bravo sì,ma non so quanto possa essere entusiasmante un suo intero album....dipende però anche chi si occuperà di produrre le basi...warren g non è adatto secondo me,ci vuole gente come DJ Pooh e forse qualcosa di dr dre e fredwreck,perchè in alcuni pezzi di ROTR scazza parecchio,a mio avviso.
......alla prossima!
« Last Edit: December 31, 1969, 04:00:00 PM by 1034398800 »
 

myrealname

  • Guest
Re: G FUNK:ALL'ITALIANA
« Reply #10 on: December 26, 2001, 03:12:57 AM »
Se mi consenti( ;D),vorrei dirti la mia sui produttori che si stanno facendo sentire di più in questi ultimi anni.
In questo momento,sempre parlando di West Coast,penso che Fredwreck sia la "nuova grande promessa",se hai avuto modo di sentire alcune delle sue ultime produzioni,forse capisci cosa voglio dire.Certo,inizialmente molti lo hanno criticato perchè anche lui,come Dr.dre,ha usato molti strumenti "live" per comporre le sue basi,ma poi le sue produzioni hanno preso una direzione diversa per certi aspetti,il suo stile si può definire....Electro Funk,e a me piace un sacco!A proposito, nel 2002 uscira "Atoms",una compilation interamente prodotta da lui,con partecipazioni della Dogg pound,Snoop,Fred durst e altri amici suoi...sarà senzaltro una bomba!
Lui comunque è uno dei produttori dell'etichetta di snoop dogg, insieme a battlecat e solo dio sa chì.
Battlecat:mi hanno parecchio "spaccato"le basi che ha fatto per l'album degli eastidaz(il primo),ma i lavori successivi gli ho trovati abbastanza ripetitivi e monotoni,le sue produzioni si riconoscono al volo perchè trovo che non si sappia rinnovare,e sta perdendo parecchi punti per me.
Comunque,snoop e diversi altri rappers della west coast(e non solo)continuano a coinvolgerlo più che mai,quindi....
Nella scena WEST a livello di produzioni siamo messi così, ci sono quei 2 o 3 nomi che vengono coinvolti in quasi tutti i dischi che escono,e quindi non c'è poi tanto cambiamento....
Warren G dal canto suo ha proposto qualcosa di diverso,ma da un produttore del suo calibro ci si aspettava sicuramente qualcosa di più innovativo,infatti se si ascolta con attenzione ROTR ci si accorge di quanto siano simili le basi le une con le altre....volendo parlare del suo ultimo album nello specifico, ci sono alcune cose che non ho proprio digerito.
La base di SPEED DREAM secondo me è il risultato di una sperimentazione da parte di warren riuscita male,perchè non riesco a capire cosa potesse pretendere da una base simile....
vedi,lui dovrebbe rimanere sulla linea produttiva dell'album dei twinz,cazzzo quelle si che erano basi!!!!
« Last Edit: December 31, 1969, 04:00:00 PM by 1034398800 »
 

Antonio

  • Guest
Re: 9999999999999
« Reply #11 on: December 26, 2001, 04:34:50 AM »
Per quanto riguarda le 5 Footaz.. non ne hanno idea. Voglio dire... non me lo vengono certo a dire a me dove abitano! Nè loro, nè i Twinz. Ti consiglio di creare un topic qui in questa message board. Ci sono un casino di Californiani che sapranno darti risposte. Meglio di me o di Neb Luv (che tra l'altro non vive più neanche nella LBC, ma a New York per quanto ne so io, come Warren G..)(SCONVOLTO? La Def Jam è di New York, ormai lui vive lì! Così come 2Pac viveva praticamente ad Atlanta ed andava a Los Angeles solo per fare films e CD)..

Per quanto riguarda Knock.. si è bravo, ma.. ne ho sentiti troppi di "nuovi 2Pac" che poi alla fine.. citando i Twinz.. "2 Hits Then You Pass It On"... Voglio prima sentire un suo intero CD. E' troppo facile fare un bel pezzo con Dr.Dre! Persino Snoop è riuscito e "resuscitare" con Dre! E Mary J.Blige ha vissuto una seconda giovinezza col Family Affairs.

Riguardo Crooked I... brutte notizie! La Tha Row ha appena rescitto malamente un contratto con la compagnia che doveva promuovere e pubblicizzare i suoi CD. Perciò al 99% rimanderanno ancora il CD di Crooked I finchè non troveranno una nuova compagnia. Sicuramente useranno il CD di 2Pac come "prova" (ma lì c'è anche la Amaru.. e poi con 2PAC si rischia poco, nel senso che... si vende sicuro!). Secondo me Crooked verrà rilasciato verso la fine del 2002. Lo so.. sono pessimissimissimo! Ma.. credo proprio sarà così. Sai come è Marione! Gli serve troppo un album col botto, e non può sprecare più cartucce perchè Crooked I è l'ultima che gli è rimasta.
« Last Edit: December 31, 1969, 04:00:00 PM by 1034398800 »
 

Antonio

  • Guest
Re: G FUNK:ALL'ITALIANA
« Reply #12 on: December 26, 2001, 04:42:22 AM »
Capitolo produttori:

DR.DRE resta il migliore, anche 15 anni dopo! Perciò.. non mi fare neanche sprecare parole per lui.

Tra gli altri..
BATTLECAT mi ha abbastanza rotto le palle! Insomma.. tante basi carine, niente da capogiro. Un pò sopravvalutato (ma è solo una mia opinione!)

FRED WRIZZO (heheh..).. Beh.. per lo stile DPG è sicuramente il numero uno. Senza dubbi.

DAZ DILLINGER. Ha perso moltissimo. E purtroppo! Perchè era il numero due, subito dopo Dre. Sprecato.

WARREN G. Un' oasi nel deserto! Nel senso che nel suo genere è unico. Ma proprio per questo.. non avendo concorrenza.. per me si è un pò rilassato. Servirebbe un rivale. Conversation è lontano anni luce da ROTR, lo sai tu e lo so io.

JOHNNY J è sempre bravo, ma.. oltre a 2Pac ha fatto poco. Certo.. ha fatto molti pezzi super con 2Pac.. ma molti mattoni pure. Non per colpa sua, certo.. Ma.. si è perso! Sicuramente!

Alla fine sai cosa? Il numero uno è sempre DR.DRE!
« Last Edit: December 31, 1969, 04:00:00 PM by 1034398800 »
 

myrealname

  • Guest
Re: G FUNK:ALL'ITALIANA
« Reply #13 on: December 26, 2001, 05:23:53 AM »
Certo che il migliore resta Dr.dre,ma credo che Fredwreck sia sulla buona strada per diventare un grande produttore,ha tutti i numeri per esserlo,e credo che le produzioni firmate da lui che sentiremo sul prossimo album di snoop e sulle altre uscite della doggystyle records,lo confermeranno.
Riguardo ai produttori,DJ QUIK riguarda uno dei migliori di tutti i tempi della west coast e della scena hip hop in generale.
Personalmente spero che esca veramente l'album che lui e Dr.dre dovrebbero registrare assieme,perchè sarebbe veramente qualcosa di incredibile.
Sai,forse Warren G poteva pensare di collaborare anche con qualche altro produttore per il suo nuovo album,ad esempio produrre anche solo una base assieme a DJ QUIK sarebbe stata una gran mossa,peccato.
Non credo sia un discorso di etichette,ma solo scarsa voglia da parte di Warren(perchè se fosse per dj quik,non ci sarebbero problemi)...magari mi sbaglio,ma secondo me è troppo orgoglioso e non permetterebbe mai a qualcunaltro di produrre qualcosa per lui,peccato(e 2).
Sempre parlando di produttori dimenticavo l'intramontabile DJ MUGGS,uno dei migliori di sempre...immagina un album prodotto da DRE,MUGGS,DJ QUIK! ;D ;D ;DPenso che sarebbe troppo,sarei disposto a pagare qualsiasi cifra per un disco simile.
Non sapevo che Warren g si fosse trasferito a New york,sei sicuro di questo?
« Last Edit: December 31, 1969, 04:00:00 PM by 1034398800 »
 

Antonio

  • Guest
Re: G FUNK:ALL'ITALIANA
« Reply #14 on: December 26, 2001, 05:37:10 AM »
Quote
Sai,forse Warren G poteva pensare di collaborare anche con qualche altro produttore per il suo nuovo album


Sarebbe come se Dr.Dre si facesse produrre dei pezzi nel suo prossimo CD. Mmmmmmmm.. impossibile! Warren G è prima di tutto un produttore, e poi un rapper. Perciò credo sia impossibile. Cmq in I WANT IT ALL ci sono 2 pezzi non prodotti da lui (ma da un produttore dei Ruff Ryders) e in ROTR c'è una canzone prodotta da DR.DRE ed una da SOOPAFLY. Ha scelto loro e non DJ QUIK. Certo.. avrebbe potuto scambiare quella di SOOPA con quella di DJ QUIK, ma.. non si può avere tutto dalla vita!

Riguardo Warren G a NEW YORK... certo! Dal 1994. Ed è anche per questo che ha perso un pò di contatti! Anche se non lo ammetterà mai. Voglio dire.. proprio quando Snoop si è rimesso a lavorare con Dre e Nate.. lui non c'era! Ha perso il treno! (non per colpa sua!). Si era fatto la sua crew a New York (è amicissimo di DMX, Puff Daddy, Ruff Ryders, Slick Rick, LL Cool J, etc..) e, quando è stato segato dalla Def Jam.. è rimasto fregato! Ora sta cercando di tornare indietro nella LBC, ma ormai Snoop si trova benissimo con Dre, Nate è solista e pensa solo ai soldi... e Dre.. pur volendo.. non lo fanno neanche rappare con Warren G (alla Aftermath non vogliono, non si sa perchè!).. Mah..
« Last Edit: December 31, 1969, 04:00:00 PM by 1034398800 »